La «gaffe» di Romney: Il reddito della classe media è 200 mila dollari
Più tardi, il suo staff ha voluto chiarire che Romney si riferiva al reddito familiare, non individuale. Secondo i dati del Census Bureau, il reddito medio di una famiglia americana è appena al di sopra dei 50.000 dollari. Il candidato repubblicano: Film anti-Islam inappropriato e avvilente
NEW YORK - Mitt Romney ha promesso di ridurre le tasse alla classe media americana. Solo che non sembra avere ben chiaro in mente quale sia la classe media. Il candidato repubblicano alla Casa Bianca, in un'intervista al programma Good Morning America della ABC, ha dichiarato che in questa categoria rientrano le persone che guadagnano tra i 200 e i 250 mila dollari all'anno.
Più tardi, il suo staff ha voluto chiarire che Romney si riferiva al reddito familiare, non individuale. Secondo i dati del Census Bureau, il reddito medio di una famiglia americana è appena al di sopra dei 50.000 dollari.
Film anti-Islam inappropriato e avvilente - Un film sbagliato, inappropriato, avvilente. Così Mitt Romney ha giudicato la pellicola anti-islamica che ha dato il via alle proteste e alle violenze contro ambasciate e consolati americani in Medio Oriente.
Il candidato repubblicano ha detto di non aver visto nulla del film, ma che «è avvilente vedere le cose terribili che la gente dice». «L'idea che si mostri qualcosa di sacro per alcune persone in modo negativo è semplicemente inappropriato e sbagliato. E vorrei che la gente non lo facesse» ha detto, anche se «abbiamo il Primo Emendamento» che garantisce la libertà di parola.
La presa di posizione di Romney giunge dopo numerose polemiche perchè la prima reazione agli eventi del candidato repubblicano, mercoledì, alla notizia che l'ambasciatore Usa in Libia Christopher Stevens era rimasto ucciso, era stata una conferenza stampa in cui aveva accusato l'amministrazione Obama di inchinarsi di fronte agli estremisti islamici «chiedendo scusa per i valori americani».