26 aprile 2024
Aggiornato 04:00
Cina | Cronaca

Tre anni e mezzo al camionista che travolse la piccola Yue Yue

L'incidente, avvenuto nell'ottobre del 2011 a Foshan, nella provincia meridionale di Guangdong, in Cina, davanti al negozio di famiglia della piccola, era stato ripreso da una telecamera di sorveglianza

PECHINO - Il camionista che, nell'ottobre scorso, a bordo del suo furgone aveva travolto e ucciso una bambina cinese di due anni è stato condannato a tre anni e mezzo di reclusione. Lo ha annunciato un portavoce della procura di Foshan's Nanhai.
L'incidente, avvenuto nell'ottobre del 2011 a Foshan, nella provincia meridionale di Guangdong, in Cina, davanti al negozio di famiglia della piccola, era stato ripreso da una telecamera di sorveglianza.

Il video diffuso sulla Rete aveva scioccato tutti gli internauti: le immagini mostrano la piccola Yue Yue travolta prima da un furgone, poi investita nuovamente da un camion, e quindi lasciata sull'asfalto in una pozza di sangue. Almeno 18 persone le sono passate accanto, ma solo dopo lunghi interminabili minuti una donna si avvicina e le presta assistenza.