12 ottobre 2025
Aggiornato 10:30
Elezioni | Presidenziali USA 2012

Tre dollari per stare al fianco di Barack Obama e Michael Jordan

Con questa piccola donazione e un po' di fortuna (nell'estrazione dei partecipanti) sarà possibile prendere parte, il 22 agosto a New York (Chelsea Piers), a un incontro con il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, e con stelle del basket americano del calibro di Michael Jordan e Carmelo Anthony

NEW YORK - Tre dollari per stare al fianco di Barack Obama e Michael Jordan. Con questa piccola donazione e un po' di fortuna (nell'estrazione dei partecipanti) sarà possibile prendere parte, il 22 agosto a New York (Chelsea Piers), a un incontro con il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, e con stelle del basket americano del calibro di Michael Jordan e Carmelo Anthony. I fortunati, fa sapere lo staff del presidente, che punta a raccogliere numerose adesioni tra i piccoli donatori - vanto della campagna elettorale di Barack Obama - potranno fare qualche tiro e cenare con le star. A differenza dello sfidante repubblicano, Mitt Romney, che punta sui grossi capitali dalle multinazionali e dei grandi donatori, Obama ha collezionato un numero impressionante di piccole donazioni.

Lo schema dunque è quello del 2008. Anche in quell'occasione furono organizzati molti eventi a cadenza mensile coinvolgendo celebrità e divi dello sport. Quest'anno, è il secondo appuntamento che vede coinvolte personalità del basket americano: a febbraio, il cestista Vince Carter, che milita nei Dallas Mavericks, ha organizzato un evento a favore del presidente in Florida, raccogliendo 30.000 dollari. Dopo le 300 star di Hollywood (Clooney in testa) e il mondo della musica black e rap (guidato da Mary J. Blige e Jay-Z) anche quello dello sport scende quindi in campo a sostegno del presidente.