24 aprile 2024
Aggiornato 18:30
USA 2012 | Primarie repubblicane

Romney si avvicina a Santorum in Ohio

Il vantaggio dell'ultraconservatore ridotto dal 18 al 2 percento. Nei confronti del presidente americano, Barack Obama, intanto, i sondaggi continuano a dare entrambi i possibili avversari del «Grand Old Party» come perdenti

NEW YORK - Cala drasticamente il vantaggio di Rick Santorum su Mitt Romney nei sondaggi sulle primarie in Ohio, swing State che martedì assegnerà 66 delegati per la convention repubblicana che deciderà il candidato alla Casa Bianca.
Secondo le ultime rilevazioni di Rasmussen e Quinnipiac, l'ex senatore della Pennsylvania avrebbe, rispettivamente, 2 e 4 punti percentuali di vantaggio sull'ex governatore del Massachusetts (33% a 31%, 35% a 31%). Nel sondaggio di Rasmussen di due settimane fa Santorum aveva addirittura 18 punti di vantaggio (42% contro 24%).

Entrambi perdenti con Obama - Nei confronti del presidente americano, Barack Obama, intanto, i sondaggi continuano a dare entrambi i possibili avversari del «Grand Old Party» come perdenti: stando alle indagini Rasmussen più aggiornate, Obama avrebbe infatti 6 punti di vantaggio su Romney (48% a 42%) e 3 su Santorum (46% a 43%).