20 settembre 2019
Aggiornato 22:00
Il delitto di Meredith Kercher

Amanda Knox: Le mie memorie vendute per 4 milioni

Il libro sarà pubblicato dalla HarperCollins. «Tutti si innamorano di lei» aveva ammesso al New York Times un dirigente di una casa editrice, dopo aver parlato con Knox

NEW YORK - Le memorie di Amanda Knox valgono quasi 4 milioni di dollari. Quattro mesi dopo essere stata assolta per l'omicidio di Meredith Kercher, la ragazza di Seattle ha venduto i diritti per il suo libro alla HarperCollins.
E' il risultato di una lunga trattativa, che ha coinvolto numerosi editori: per poter raggiungere l'accordo migliore, Knox si è affidata all'agente letterario Robert Barnett, che in carriera aveva già negoziato i diritti per le memorie di numerosi personaggi importanti e presidenti degli Stati Uniti. «Tutti si innamorano di lei» aveva ammesso al New York Times un dirigente di una casa editrice, dopo aver parlato con Knox. «E soprattutto - aveva aggiunto - tutto il mondo ha parlato di questa vicenda, ma nessuno ha sentito cos'ha da dire Amanda». Ma lo stesso quotidiano newyorkese aveva anche espresso i propri dubbi e il timore di alcuni editori che il delitto di Perugia, raccontato da Knox, possa diventare un flop.