29 marzo 2024
Aggiornato 16:30
La Bill & Melinda Gates Foundation

Bill Gates dona 750 milioni a fondo per la lotta all'Aids

Il Presidente della Microsoft aveva già donato in passato 650 milioni. La donazione di Gates avviene in un momento difficile per l'associazione a sostegno dei malati di Aids

NEW YORK - Bill Gates dona 750 milioni di dollari al Fondo globale per la lotta all'Aids, tubercolosi e malaria. «Sono tempi economici difficili, ma questa non è una giustificazione per tagliare gli aiuti ai più bisognosi», ha detto il presidente di Microsoft Bill Gates a Davos, in Svizzera, durante il Forum economico mondiale.
Non è la prima volta, tuttavia, che Gates effettua una donazione a favore del Fondo globale per la lotta all'Aids, la più grande organizzazione per la lotta a questa malattia. La Bill & Melinda Gates Foundation, organizzazione umanitaria fondata dal presidente di Microsoft, ha donato in passato 650 milioni di dollari alla stessa associazione.
La donazione di Gates avviene in un momento difficile per l'associazione a sostegno dei malati di Aids. Michel Kazatchkine, direttore dell'organizzazione, ha annunciato due giorni fa di essere sul punto di ritirarsi in seguito alle accuse di uso improprio di fondi e tagli ai finanziamenti rivolti al fondo.