20 aprile 2024
Aggiornato 03:00
Il tour sudamericano del presidente iraniano

Ahmadinejad è a Caracas, oggi incontra Chavez

Successivamente il Presidente iraniano si recherà in Nicaragua, Cuba e Ecuador: «Le nostre relazioni con i Paesi della regione sono buone e si stanno sviluppando: la cultura dei popoli di questa regione e le loro rivendicazioni storiche somigliano a quelle del popolo iraniano»

CARACAS - Il presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad è arrivato in Venezuela, prima tappa del suo tour di cinque giorni in America Latina. Ahmadinejad è stato accolto con gli onori militari all'aeroporto di Caracas, secondo le immagini trasmesse dalla tv di Stato VTV. Oggi il presidente iraniano incontrerà il suo omologo venezuelano Hugo Chavez. Prossime tappe del suo tour saranno il Nicaragua, Cuba e l'Ecuador.
«Le nostre relazioni con i Paesi della regione sono buone e si stanno sviluppando: la cultura dei popoli di questa regione e le loro rivendicazioni storiche somigliano a quelle del popolo iraniano: popoli dal pensiero anticolonialista e che per questo resistono al regime dell'oppressione (gli Stati Uniti, ndr)», aveva dichiarato Ahmadinejad prima della partenza per Caracas.