29 marzo 2024
Aggiornato 16:30
Viaggi Apostolici

Il Papa in Messico il 23 marzo, incontrerà Calderon

Si recherà a Leon, nel centro del Paese. E' quanto ha fatto sapere la conferenza episcopale messicana, pubblicando il programma di viaggio del Pontefice

CITTÀ DEL MESSICO - Papa Benedetto XVI arriverà il 23 marzo a Leon, nel centro del Messico, per la sua prima visita nel Paese del Centro America, e sarà ricevuto dal Presidente Felipe Calderon. E' quanto ha fatto sapere la conferenza episcopale messicana, pubblicando il programma di viaggio del Pontefice.
Il Papa arriverà a Leon, nello Stato di Guanajuato, la sera del 23 marzo e sarà ricevuto personalmente dal Presidente, ha detto alla stampa il Segretario generale della conferenza dei vescovi, Victor René Rodriguez. Calderon incontrerà Benedetto Xvi anche il giorno dopo, nella sede del governatorato di Guanajuato. Il Pontefice eviterà Città del Messico a causa della sua altitudine.
La mattina di domenica 25 marzo, il Pontefice celebrerà la messa nel parco del Bicentenario, nella località di Silao, quindi la sera nella cattedrale di Guanajuato. Lunedì 26 marzo lascerà quindi il Messico alla volta di Cuba.