25 aprile 2024
Aggiornato 08:30
Stati Uniti | Difesa

Il nuovo rancio dei Marines: il sandwich che dura 3 anni

Svolta per chi è al fronte, il panino che non si decompone. Il sandwich in questione, elaborato a Natick, in Massachussetts, è immune ai batteri, alimento perfetto per lo spuntino dei militari impegnati in conflitto

NEW YORK - Non è chiaro se si tratta di una nuova trovata per sfamare i soldati duramente impegnati al fronte oppure di una 'diavoleria' per garantire ai Marines Usa una linea perfetta attraverso il digiuno. Di certo, il nuovo sandwich del rancio destinato ai militari statunitensi non mette tutto questo appetito. Non fosse altro per l'idea - o meglio, il fatto - di avere la straordinaria capacità di non decomporsi per ben tre anni.
E allora, uno pensa: cosa ci sarà mai in questo panino miracoloso? La risposta è...pollo. Cotto al barbecue. In realtà, riferisce oggi il quotidiano El Mundo, contiene delle proprietà che «lo trasformano in un alimento unico, nel miglior alleato delle truppe». Ovvero, si mantiene in «perfetto stato per almeno tre anni».

Il sandwich in questione, elaborato a Natick, in Massachussetts, è immune ai batteri, alimento perfetto per lo spuntino dei militari impegnati in conflitto. Il trucco, naturalmente, cè, ma non si vede. A spiegarlo è stata Michelle Richardson, una delle artefici dell'invezione. «Il segreto per prolungare la vita del sandwich sta nel controllare il PH, l'attività dell'acqua, l'umidità, l'ossigeno». E il risultato è garantito: distribuisci adesso, mangi fra tre anni.