29 marzo 2024
Aggiornato 07:00
Morte di Osama Bin Laden

Obama ha seguito il blitz in diretta video

Da una stanza dell'area di Washington. Brennan: «Siamo stati in grado di seguire in tempo reale lo sviluppo dell'operazione»

WASHINGTON - Il Presidente americano Barack Obama ha seguito in diretta video da una stanza dell'area di Washington l'operazione condotta dalla Cia in Pakistan per uccidere il leader di al Qaida, Osama bin Laden.

DIRETTA DEL BLITZ - «Siamo stati in grado di seguire in tempo reale lo sviluppo dell'operazione, dal suo inizio, al momento in cui è stato raggiunto l'obiettivo, fino a quando è stato portato via il corpo», ha detto il responsabile dell'antiterrorismo della Casa Bianca, John Brennan.
Stando a quanto precisato alla Cnn da un funzionario Usa, la Casa Bianca e la Cia non hanno avuto accesso a un audio in diretta, ma sono stati in grado di intercettare altre comunicazioni. Ci sono stati anche alcuni video in diretta del blitz, ha aggiunto la fonte, senza però fornire maggiori dettagli a riguardo. Secondo il Los Angeles Times, anche i vertici della Cia a Langley, in Virginia, hanno avuto accesso al video in diretta dell'operazione.