Atene, uno dei pacchi bomba indirizzato a Sarkozy
Lo ha reso noto un comunicato della Polizia. Era stato trovato addosso a due presunti anarchici
ATENE - Era indirizzato al presidente francese Nicolas Sarkozy, uno dei pacchi bomba rinvenuti dalla polizia ad Atene su due presunti estremisti anarchici greci finiti in manette questa mattina. Lo ha reso noto un comunicato della polizia. Il plico, insieme ad un altro indirizzato all'ambasciata del Belgio ad Atene, è stato scoperto sui due sospetti nel corso di una operazione di polizia innescata nel quartiere centrale di Pangrati dall'esplosione a fine mattinata di un primo pacco bomba negli uffici di un corriere espresso; era indirizzato all'ambasciata messicana a Atene, in cui è rimasta lievemente ferita una impiegata.
Un secondo pacco bomba, destinato all'ambasciata olandese, era stato disinnescato sempre nella mattinata dalla polizia in una altra agenzia vicina. «La vicenda appare di fatto abbastanza ridicola, nel caso di Sarkozy è evidente che il pacco non avrebbe mai potuto raggiungere il suo destinatario», ha commentato il portavoce della polizia, Thanassis Kokalakis.
- 21/08/2018 Quando D'Alema disse: «Gli aiuti alla Grecia sono andati alle banche tedesche, la Germania si è arricchita sulla miseria della Grecia»
- 26/07/2018 L'ipocrisia dell'Europa che offre aiuti alla Grecia dopo averla saccheggiata
- 04/07/2018 Al mercato degli esseri umani: Tsipras prende i migranti tedeschi se la Merkel gli taglia il debito
- 22/06/2018 La Grecia distrutta festeggia la fine del «saccheggio» da parte della Troika: ma tanto poi si riparte