24 aprile 2024
Aggiornato 16:30
Russia

Il compleanno rock di Medvedev, sorprese da Putin e Black Sabbath

Il presidente russo più giovane della storia, 45 anni. Il premier russo ha già scelto il dono. Un video da Ozzi Osbourne

MOSCA - Vladimir Putin gli sta preparando «una sorpresa» e il leader del gruppo Black Sabbath, il leggendario rocker Ozzy Osbourne ha registrato un video per lui. Compleanno in famiglia con un paio di eccentricità per il presidente Dmitri Medvedev, a Soci sul Mar Nero. Fa oggi 45 anni e resta il presidente russo più giovane della storia.

Molti politici approfittano della sua 'lotta alla corruzione', dichiarando che sarebbe ambiguo fare un regalo al leader del Cremlino. Risparmia l'ultranazionalista capo dell'LDPR Vladimir Zhirinovsky: «Per il compleanno di Dmitri Medvedev, invio un telegramma di congratulazioni. Tutto come previsto. Un regalo è un segno di corruzione! E comunque, sono all'opposizione, di quale regalo stiamo parlando? » Il primo ministro Putin sta invece preparando una sorpresa per il presidente e ha già scelto un dono. Tuttavia, finora non è stato divulgato cosa sarà. Nota è invece la passione di Medvedev per il rock duro, anche dopo la disquisizione avvenuta ad agosto tra Dmitri Anatolevich e Bono degli U2. Ozzy Osbourne, venuto a San Pietroburgo per un concerto dedicato al nuovo album, Scream ha registrato un video di auguri per il capo di stato: «Ciao, signor Presidente, sono Ozzy Osbourne. Ti auguriamo un buon Compleanno! Ci vediamo!«