20 aprile 2024
Aggiornato 12:00
Solidarietà

Paroledilulù: il grazie di medici con l'Africa Cuamm

110.000 grazie, quanti sono i bambini del territorio di Chiulo in Angola dove presto sorgerà il nuovo reparto pediatrico

PADOVA - Medici con l'Africa Cuamm informa che grazie a «Paroledilulù» l'obiettivo atteso e sperato è stato raggiunto: una nuova pediatria sorgerà presto nella radura di Chiulo, speranza di vita e di cura per 110.000 bambini.

«Ringraziamo Niccolò Fabi per aver voluto dedicare la festa per Lulù ai bambini dell'Africa - dichiara don Dante Carraro, direttore d Medici con l'Africa Cuamm - . Fare in prima persona l'esperienza del dolore e della perdita più lancinante ha confermato Niccolò in una vicinanza e sintonia ancora più profonda con i poveri. Grazie alla sua sensibilità e alla straordinaria adesione di tanti amici artisti, oggi si può dire che i più vulnerabili non sono rimasti invisibili e dimenticati. Ringraziamo anche di questo: di aver indicato a tutti una possibilità di impegno, di riscatto e, davvero, di speranza».

La sfida ora è quella di continuare ad alimentare questo impegno. Tanta generosità dimostra che è possibile fare di più: oltre a riabilitare e attrezzare la Pediatria, l'obiettivo che possiamo raggiungere con facilità è garantire stabilmente personale infermieristico e medico, perché i piccoli malati possano guarire, ricevendo cura e assistenza di qualità. L'impegno di Medici con l'Africa Cuamm a favore di mamme e bambini in Africa, che continua da 60 anni, sarà con l'aiuto di tutti un poco più facile.

Per donazioni:
www.mediciconlafrica.org
www.paroledilulu.it