29 marzo 2024
Aggiornato 10:30
Medio Oriente

Raid israeliano nella Striscia di Gaza, un morto e 8 feriti

Lo hanno confermato fondi di Hamas. L'attacco in ritorsione al lancio di un razzo contro Ashkelon

GERUSALEMME - Aerei israeliani hanno lanciato numerosi missili, ieri sera, contro alcuni obiettivi palestinesi nella Striscia di Gaza, facendo una vittima e otto feriti: lo hanno confermato fonti di Hamas e del servizio sanitario locale, spiegando che l'attacco ha avuto luogo in risposta al lancio di un razzo palestinese contro la città di Ashkelon, nel sud di Israele.

Un militante di Hamas, di 22 anni, è stato ucciso da un missile che ha colpito un caravan, vicino al campo profughi di Magazhi, ha annunciato un responsabile di Hamas. Gli aerei israeliani, inoltre, hanno sganciato almeno quattro missili contro edifici utilizzati dalle forze di sicurezza del movimento islamico palestinese che controlla la Striscia di Gaza, ferendo otto persone: alcune di queste versano in gravi condizioni, ha affermato il responsabile dei servizi d'emergenza di Gaza, Muawiya Hassanein.
L'attacco era stato deciso dopo che un razzo palestinese aveva colpito la città di Ashkelon. «Israele considera questo lancio di un razzo come un fatto della massima gravità», aveva commentato il primo ministro dello Stato ebraico Benjamin Netanyahu.