Cameron: è nostro interesse comune che Bp resti solida
Il Primo Ministro britannico: «La società è la chiara responsabile per il disastro nel Golfo del Messico»
New York, 20 lug - Il Primo Ministro britannico David Cameron ha detto che Bp è chiaramente responsabile del disastro ecologico del golfo del Messico e dovrà pagarne le conseguenze, ma anche che è interesse di Regno Unito e Stati Uniti mantenere la società in salute.
"Capisco completamente la rabbia che esiste negli Stati Uniti", ha detto Cameron dalla Casa Bianca, dove ha incontrato il presidente americano Barack Obama, "Bp dovrà tappare la fuoriuscita, ripulire e risarcire".
Ma, ha aggiunto Cameron, "Bp è anche una società importante nel Regno Unito e negli Stati Uniti, ed è quindi interesse di entrambi i paesi che la società resti solida".
NEW YORK - Il Primo Ministro britannico David Cameron ha detto che Bp è chiaramente responsabile del disastro ecologico del golfo del Messico e dovrà pagarne le conseguenze, ma anche che è interesse di Regno Unito e Stati Uniti mantenere la società in salute.
«Capisco completamente la rabbia che esiste negli Stati Uniti», ha detto Cameron dalla Casa Bianca, dove ha incontrato il presidente americano Barack Obama, «Bp dovrà tappare la fuoriuscita, ripulire e risarcire».
Ma, ha aggiunto Cameron, «Bp è anche una società importante nel Regno Unito e negli Stati Uniti, ed è quindi interesse di entrambi i paesi che la società resti solida».