26 aprile 2024
Aggiornato 06:00
L'assalto alla nave degli aiuti

Freedom Flotilla precisa i nomi dei 6 italiani arrestati

Angelo Stefanini, che è il responsabile dell'unità tecnica locale in Palestina, è a casa sua tranquillo

ROMA - L'associazione di solidarietà col popolo palestinese Freedom Flotilla ha precisato oggi i nomi degli italiani arrestati dalle forze di sicurezza israeliane dopo il raid di ieri contro il convoglio di aiuti diretti alla striscia di Gaza.

I NOMI - Secondo un comunicato diffuso dalla Freedom Flotilla, la Farnesina avrebbe riferito che i nostri connazionali a Beer Sheva sono: Giuseppe 'Joe' Fallisi, Angela Lano (che è direttrice di un'agenzia di informazione pro-palestinese, la Infopal), Marcello Faracci (che ha doppio passaporto italo-tedesco) Manolo Luppichini, Manuel Zani e Muhim Qaqer (che ha doppio passaporto italo-palestinese).
Un altro attivista, Ismail Abdel-Rahim, non è partito. Invece, secondo il comunicato di Freedom Flotilla Angelo Stefanini, che è il responsabile dell'unità tecnica locale in Palestina (utl, un'emanazione del ministero affari esteri, cioè un dipendente della Farnesina) «è a casa sua tranquillo e la sua presenza sulle barche è una bufala delle agenzie di stampa«