Bertolaso sull'isola per verificare la situazione
La partenza prevista per oggi
ROMA - Dipartimento della Protezione Civile, Ministero degli Affari Esteri e rappresentanti delle Regioni si sono incontrati ieri a Roma per fare il punto sugli aiuti provenienti dal «Sistema Paese» destinati alla popolazione di Haiti colpita dal terremoto.
Nel corso dell'incontro, tutte le istituzioni presenti hanno offerto la massima disponibilità di uomini e mezzi, concordando sulla necessità di uno stretto coordinamento da parte del Dipartimento della Protezione Civile che assicuri un'unica gestione della solidarietà del «Sistema Paese» nei confronti di Haiti.
Il Capo della Protezione Civile Guido Bertolaso partirà oggi per Haiti con il compito, affidatogli dal Presidente del Consiglio, di valutare la situazione e pianificare le attività necessarie, così da non vanificare lo slancio di generosità messo in campo dalle Istituzioni del nostro Paese. A seguito della visita sul posto sarà possibile definire nel dettaglio il piano degli interventi per garantire un sostegno concreto e coordinato alla popolazione colpita dal terremoto.