29 marzo 2024
Aggiornato 05:30
L'annuncio dei Guardiani della Rivoluzione

Iran: i test missilistici hanno raggiunto «tutti gli obiettivi»

Le esercitazioni sono state aspramente criticate dalle capitali occidentali, a tre giorni della ripresa a Ginevra dei negoziati sul nucleare

TEHERAN - I Guardiani della Rivoluzione, l'esercito ideologico del regime iraniano, hanno annunciato che le esercitazioni balistiche iniziate ieri si sono concluse «raggiungendo tutti i loro obiettivi».

«L'ultima tappa delle manovre balistiche Grande Profeta-4 si è svolta con successo questa mattina (lunedì). Così le manovre balistiche si sono concluse raggiungendo tutti i loro obiettivi», hanno affermato sul loro sito internet, sepahnews.

I Guardiani della Rivoluzione hanno effettuato ieri e oggi test balistici con lanci di missili di breve, media e infine lunga gittata, sullo sfondo delle persistenti tensioni con le grandi potenze sul controverso programma nucleare della repubblica islamica.

Le esercitazioni sono state aspramente criticate dalle capitali occidentali, a tre giorni della ripresa a Ginevra dei negoziati sul nucleare tra Teheran e il gruppo 5+1 (Germania, Cina, Stati Uniti, Francia, Russia, Regno Unito).