29 marzo 2024
Aggiornato 15:00
Medio Oriente

Esplosione a Gaza: morta ragazza 17 anni, quattro feriti

Sarebbe stato colpo di carro armato israeliano, secondo Hamas

GAZA CITY - Una ragazza di diciassette anni è stata uccisa e altre quattro persone sono state ferite da un colpo esploso da un carro armato israeliano in un villaggio di Gaza. Lo hanno reso noto fonti della sicurezza di Hamas.

L'esercito dello stato ebraico ha dichiarato che i soldati sono finiti sotto il fuoco dei militanti del movimento integralista palestinese lungo il confine nella parte centrale di Gaza e hanno reagito. Ha chiarito però che non sono stati sparati colpi di carro armato.

Un responsabile del ministero della Sanità palestinese, Moaiya Hassanain, ha dichiarato che la vittima aveva 17 anni e che tra i feriti c'è una bambina di 3 anni. Inizialmente aveva riferito che quest'ultima era stata uccisa. Ci sono stati sporadici scontri al confine tra le forze israeliane e i militanti palestinesi da quando Israele ha messo fine alla devastante offensiva a Gaza di gennaio, durata tre settimana e finalizzata a interrompere il lancio di razzi palestinesi contro la parte meridionale dello stato ebraico.