4 maggio 2024
Aggiornato 15:00

Carla e Michelle insieme per combattere la diffusione dell'Aids

La first lady e la premiere dame avvieranno iniziative comuni

STRASBURGO - La «first lady» degli Stati Uniti e la «premiere dame» di Francia insieme per combattere la diffusione dell'Aids. Carla Bruni-Sarkozy e Michelle Obama, che si sono incontrate per la prima volta oggi a Strasburgo, in occasione del 60mo anniversario della Nato, hanno già un progetto comune: lottare gomito a gomito contro l'Hiv.

«Madame Obama è molto contenta di lavorare con Carla per la protezione della salute delle mamme», in particolare nel settore della lotta all'Aids, si legge in una nota dell'Eliseo. Carla e Michelle hanno fissato un appuntamento telefonico per «le prossime settimane» e avvieranno «iniziative comune prima dell'anno», ha riferito la stessa fonte.

 Il primo dicembre scorso, nel giorno dedicato alla lotta contro l'Aids, Carla Bruni è stata nominata ufficialmente ambasciatrice per la protezione delle donne e dei bambini per il «Fondo mondiale di lotta contro l'Aids, la tubercolosi e la malaria». La «premiere dame» ha effettuato il suo primo viaggio in qualità di ambasciatrice l'11 febbraio, in Burkina-Faso. Secondo l'Eliseo, la moglie del presidente ha «parlato alla signora Obama del Samu Sociale», una struttura d'aiuto ai senza fissa dimora, creata nel 1993 a Parigi. (Fonte Afp)