24 aprile 2024
Aggiornato 18:30
più collegamenti tra roma e milano

Giubileo, Trenitalia amplia l'offerta con 86 Frecciarossa al giorno

Il 13 dicembre parte il nuovo orario invernale, che vedrà un servizio maggiorato in vista del Giubileo

ROMA - Ancora più Frecce Trenitalia con il nuovo orario invernale 2016, al via il prossimo 13 dicembre. Lo annuncia la società delle Fs aggiungendo che cresce il numero dei nuovissimi Frecciarossa 1000 in circolazione e aumentano i collegamenti con le Frecce, anche in vista del Giubileo della Misericordia.

86 Frecciarossa al giorno tra Roma e Milano
Con quattro treni in più al giorno salgono quindi a ottantasei i Frecciarossa tra Roma e Milano. Di questi 42 uniscono direttamente le due città in meno di tre ore: uno ogni ora dalle 6 alle 20 con aumento dell'offerta ogni mezz'ora nelle fasce di maggiore richiesta dai clienti. Sono quindi 28 Frecciarossa senza fermate intermedie tra Colosseo e Madonnina, 12 con unica fermata a Bologna e due a Reggio Emilia AV. Gli altri 44 Frecciarossa, che completano l'offerta, hanno fermate anche a Firenze e a Bologna.

Servizi straordinari in vista del Giubileo
Con una breve sosta a Tiburtina, Milano Porta Garibaldi e Rogoredo alcuni Frecciarossa collegano anche le altre aree delle due città. Più servizi anche per i pellegrini che raggiungono San Pietro in treno per il Giubileo della Misericordia: sei collegamenti nazionali diretti a Roma San Pietro (2 Frecciabianca da/per Genova, 2 InterCity Sestri Levante - Napoli e 2 InterCity Notte da/per Torino) che si aggiungono ai 225 treni per la Capitale (165 Frecce, quattro su Fiumicino Aeroporto). Per gli altri luoghi di culto i collegamenti giornalieri sono: 94 di cui 82 Frecce per Padova; 44 di cui 26 Frecce per Foggia (S. Giovanni Rotondo); 50 di cui 28 Frecce per Ancona e, in più, 6 nuove fermate InterCity a Loreto. (Fonte Askanews)