Roma, Codacons: Continuano i disagi su Roma-Lido, intervenga la Procura
Il vicepresidente Codacons, Giovanni Pignoloni, commenta i problemi registrati oggi sulla linea e denuncia il disservizio quotidiano sulla linea Roma-Lido: «Anche oggi la Roma-Lido è stata protagonista di guasti e problemi tecnici»
ROMA - «I pendolari della Roma-Lido sono senza dubbio i passeggeri più tartassati d'Italia, quelli cioè che subiscono il maggior numero di disagi e disservizi nell'erogazione del servizio di trasporto pubblico». Lo afferma il vicepresidente Codacons, Giovanni Pignoloni, commentando i problemi registrati oggi sulla linea.
I problemi continuano
Come denuncia Pignoloni i problemi sulla linea continuano ad esserci e tutt'oggi si sono registrati ritardi per guasti: «Anche oggi la Roma-Lido è stata protagonista di guasti e problemi tecnici che hanno avuto pesanti ripercussioni sugli utenti che si recavano a lavoro o a scuola».
Il disservizio quotidiano
«Tra scioperi, corse che saltano, vetture che vanno in tilt, e ritardi a non finire, ogni giorno la linea è protagonista in negativo non solo tra i trasporti pubblici capitolini, ma anche tra quelli nazionali. Dal momento che gli utenti pagano prezzi salati per abbonamenti e biglietti, ricevendo in cambio un servizio inaccettabile, crediamo debba intervenire la Procura, verificando eventuali responsabilità alla base dei continui disservizi».
(con fonte Askanews)