23 aprile 2024
Aggiornato 10:30
Anticipato l'appuntamento con la Cancelliera a Milano

Oggi Angela Merkel visita l'Expo

Era inizialmente prevista per domani, invece la Cancelliera tedesca ha deciso di anticipare la sua visita e ad accoglierla ci sarà Matteo Renzi

ROMA (askanews) - Si terrà oggi, e non martedì come inizialmente previsto, la visita di Angela Merkel all'Expo di Milano. Sarà il presidente del Consiglio, Matteo Renzi in persona - riferiscono da palazzo Chigi - ad accogliere a Expo la Cancelliera. Alle ore 17.30 è prevista la visita del padiglione Zero. A seguire alle 17.50 il padiglione tedesco per concludere con la visita di Palazzo Italia alle 18.25.

Renzi: Expo è un incredibile successo
«Prosegue - sottolinea il premier - la straordinaria stagione di Expo, con le visite ufficiali, come quella di Angela Merkel, dopo tanti presidenti e premier da tutto il mondo, ma soprattutto con un incredibile successo di pubblico, di visitatori che continuano, ottimi risultati anche in questi giorni di Ferragosto, e continueranno nei prossimi mesi a venire a Milano». Al momento non sono previsti punti stampa per Matteo Renzi e Angela Merkel, e per ora si sa solamente che sarà accompagnata dal marito Joachim Sauer. La visita ai padiglioni sarà seguita da una cena, in forma strettamente privata.