20 aprile 2024
Aggiornato 00:30
Vito Riggio: tutto regolare

Il presidente dell'Enac a Fiumicino

Operazioni regolari, anche se si registra tuttavia qualche ritardo dovuto allo sciopero in corso da parte dei controllori di volo della Grecia. Domani riunione tecnica convocata dall'Enac con gli accountable manager di Aeroporti di Roma e di Alitalia

ROMA (askanews) - Il presidente dell'Enac Vito Riggio ha effettuato questa mattina un sopralluogo nell'aeroporto di Roma Fiumicino accompagnato dalla direttrice dello scalo, Patrizia Terlizzi, responsabile del Sistema aeroporti Lazio dell'Enac. Lo rende noto l'ente, aggiungendo che il presidente ha visitato le aree che sono state interessate dall'incendio di inizio maggio, sia nella parte in cui la bonifica si è conclusa, sia nelle zone in cui sono in corso gli interventi.

Operazioni regolari a Fiumicino
Riggio, si legge nella nota, «ha constatato la regolarità delle operazioni presso l'aeroporto, in linea con gli intensi flussi di traffico di questi giorni. Si registra tuttavia qualche ritardo dovuto allo sciopero in corso da parte dei controllori di volo della Grecia». Il presidente dell'Enac si è recato anche presso i banchi accettazione della Vueling, dove la situazione è tornata regolare dopo i disservizi della scorsa settimana. «L'Enac - prosegue la nota - continuerà a monitorare la compagnia soprattutto durante il prossimo fine settimana».

Riunione tecnica domani
Riggio, inoltre, ha in programma di realizzare un altro sopralluogo a Roma Fiumicino il 14 agosto, all'esito della analisi che emergerà dalla riunione tecnica di domani, 6 agosto, convocata dall'Enac con gli accountable manager di Aeroporti di Roma e di Alitalia, ovvero la società che ha la gestione totale degli scali romani e il vettore principale che opera su Roma Fiumicino.