25 aprile 2024
Aggiornato 13:30
Expo 2015

Unindustria presenta le eccellenze del Lazio

Un video sulle eccellenze del sistema produttivo del Lazio. A pensarlo e realizzarlo Unindustria che, per l'Expo, ha deciso di svelare le eccellenze del sistema produttivo della regione. "Sulla strada dell'Expo" questo il titolo del video che ha presentato oggi il presidente di Unindustria, Maurizio Stirpe, insieme al presidente della regione Lazio, Nicola Zingaretti,

ROMA (askanews) - Un video sulle eccellenze del sistema produttivo del Lazio. A pensarlo e realizzarlo Unindustria che, per l'Expo, ha deciso di svelare le eccellenze del sistema produttivo della regione. "Sulla strada dell'Expo" questo il titolo del video che ha presentato oggi il presidente di Unindustria, Maurizio Stirpe, insieme al presidente della regione Lazio, Nicola Zingaretti, al Rome Cavalieri Waldorf Hotel a Roma.

La Regione Lazio è un'eterna scoperta
Il video - definito oggi a forte impatto emozionale e disponibile al link: www.un-industria.it/perexpo2015 - verrà, come spiegato da Stirpe, proiettato sui terminali delle principali porte di accesso alla regione e all'Italia, come l'aeroporto di Fiumicino, il porto di Civitavecchia e sui treni ad alta velocità di FS auspicando che «potremo usufruire di un piccolo spazio nel padiglione del Lazio ad Expo» ha detto rivolgendosi al governatore del Lazio. «Questo ulteriore contributo di Unindustria è molto importante - ha detto dal canto suo Zingaretti - perché si inserisce esattamente nello spirito che stiamo avendo in vista dell'Expo, una Regione che si fa promotrice di unione delle mille risorse che ci sono al suo interno, per essere uniti e più forti nel proporre il Lazio proprio come una 'eterna scoperta'».

Zingaretti: I romani sono come canguri, saltano direttamente in Toscana
«Credo che lo spirito indicato dal video sia quello giusto - ha aggiunto Zingaretti - unire e avere il gusto o la curiosità di sapere cosa c'è dietro quel piatto o dietro un oggetto tecnologico o dietro la creatività e ciò che il Lazio ha saputo proporre. È normale per molte regioni, per noi un pò di meno. I romani sono come i canguri - ha sottolineato il Presidente - saltano in Toscana, non sapendo che, fermandosi qualche chilometro prima, trovano delle meraviglie pari, se non migliori». Hanno partecipato alla presentazione del video anche il presidente della Cciaa di Roma, Giancarlo Cremonesi, che ha posto l'accento sul ruolo decisivo della Regione guidata da zingaretti per l'economia e lo chef pluristellato Heinz Beck. Il video - come spiegato da Stirpe - è stato realizzato grazie al supporto delle aziende che hanno preso parte alla realizzazione del video, tra le tante: Aeroporti di Roma, Cinecittà Studios, Cinecittà World, Rome Cavalieri Hilton - The Waldorf Astoria Collection - Hilton Italiana (La Pergola), Salumificio SA.NO. Amatriciano, Terme dei Papi, Trenitalia Spa, Eco-Liri, Gattinoni Due, Giosbrun Roma, Mymantra, Oceanhorse, Scuderi, Industria Latticini Cuomo, Molinari Italia, Pallini.