20 aprile 2024
Aggiornato 00:00
La negoziazione procede

Etihad: Nessun impegno sottoscritto

Lo hanno precisato fonti vicine alla compagnia emiratina, aggiungendo che rimangono ancora diversi punti da risolvere. Lupi: «L'8 agosto firma accordo con Etihad». Del Torchio: «Nodo Midco riguarda azionisti».

MILANO - Non è stato sottoscritto ancora alcun impegno tra Alitalia ed Etihad. Lo hanno precisato fonti vicine alla compagnia emiratina, aggiungendo che rimangono ancora diversi punti da risolvere. «Confermiamo che la negoziazione procede - afferma tale fonte - però nessun impegno è stato sottoscritto. Vi sono ancora diversi punti ancora da risolvere».

Lupi: L'8 agosto firma accordo con Etihad - La data per la firma dell'accordo tra Alitalia ed Etihad è stata fissata all'8 agosto prossimo. Lo ha detto il ministro dei Trasporti, Maurizio Lupi, affermando di aver visto la lettera di risposta di Etihad e di averla trovata molto positiva. «Ho visto la lettera - ha detto il ministro - è molto positiva. Mancano ancora alcuni dettagli sui quali mettersi d'accordo e sui quali si lavorerà tutta la prossima settimana, ma è stata fissata all'8 agosto la data per la firma».

Del Torchio: nodo Midco riguarda azionisti - La volontà delle Poste di investire nella Midco, ovvero nella società di mezzo tra la vecchia Cai e la nuova Alitalia, à un tema che riguarda gli azionisti. Lo ha detto l'amministratore delegato dell'Alitalia, Gabriele Del Torchio, al termine del cda che ha deliberato l'incremento di aumento di capitale a 300 milioni e convocato l'assemblea per l'8 agosto prossimo. Alla domanda dei giornalisti se possa creare dei problemi l'investimento di Poste nella Midco, Del Torchio ha risposto affermando che: «non è un tema che riguarda Alitalia, ma è un tema dei soci. Stiamo comunque lavorando tutti in modo costruttivo».