29 marzo 2024
Aggiornato 12:30
Car-sharing

Car2go: i clienti potranno noleggiare auto in Europa

Unico requisito necessario è l`apertura di un nuovo account moovel, dove il cliente potrà trasferire tutti i suoi dati car2go con un solo click.

MILANO - car2go, il servizio pioniere e leader di mercato nel campo del car-sharing a flusso libero, sarà accessibile facilmente in tutta Europa per tutti gli iscritti a partire dal 5 maggio. Per la prima volta è possibile utilizzare la propria member card anche per noleggiare un'auto in qualunque città europea - spiega la società - dove il servizio è attivo.
Unico requisito necessario è l'apertura di un nuovo account moovel, dove il cliente potrà trasferire tutti i suoi dati car2go con un solo click.

«Abbiamo esteso la possibilità di utilizzo del servizio car2go proprio poco prima delle vacanze estive. L'utilizzo in Europa sarà molto più semplice» ha affermato con soddisfazione Robert Henrich, Managing Director di moovel GmbH «perché tutti i nostri servizi saranno ora a disposizione tramite la piattaforma moovel, sulla quale stiamo continuando a lavorare per integrare, all'interno della piattaforma stessa, sistemi di mobilità innovativa, connettendoli tra di loro in maniera intelligente. Il nostro obiettivo è semplificare radicalmente il modo di muoversi delle persone».

La App moovel diventerà progressivamente la piattaforma centrale su cui saranno disponibili tutti i servizi di mobilità di Daimler. È sufficiente creare un account moovel che sarà usato per la gestione personale del cliente e per la fatturazione. I clienti che sono già registrati al servizio car2go possono aprire un account moovel sul sito, e con pochi click i dati già esistenti saranno trasferiti sul nuovo account. In futuro i nuovi clienti potranno iscriversi direttamente su moovel per utilizzare il servizio car2go.

Le tredici città europee tra Germania, Austria, Italia, Olanda e Gran Bretagna sono gestite da car2go Europe GmbH, fondata come joint venture nel 2011 insieme a Europcar, la più grande società europea di noleggio auto.

Nella seconda metà del 2014 verrà attivata, per i clienti Europei, anche la possibilità di utilizzare car2go nelle 13 città americane e canadesi attualmente attive.