29 marzo 2024
Aggiornato 13:00
Sindacati

La Cisl risponde a Renzi: «A dieta da un anno, dimezzate le sedi territoriali»

Il segretario generale Bonanni: «Ora ci stiamo preparando ad accorpare e ridurre anche le nostre categorie nazionali. Speriamo che regioni, enti e società pubbliche dove la politica la fa padrona da sempre, seguano l'esempio»

ROMA - «La Cisl la sua cura dimagrante l'ha già iniziata da un anno, dimezzando tutte le strutture territoriali. Ora ci stiamo preparando ad accorpare e ridurre anche le nostre categorie nazionali. Speriamo che la cura dimagrante la facciano anche tutti gli altri, a cominciare dalle regioni e da tanti enti e società pubbliche dove la politica la fa padrona da sempre». E' quanto ha replicato il segretario generale della Cisl, Raffaele Bonanni, alle affermazioni di Matteo Renzi su i sindacati.

«Ci fa piacere che Matteo Renzi abbia precisato che ci sono sindacati che sanno fare gli interessi generali del paese. Noi pensiamo che la Cisl - ha aggiunto Bonanni - abbia sempre cercato di interpretare un modello di sindacato lontano dagli estremismi e dal populismo, cosa che spesso non avviene tra le forze politiche».