5 maggio 2024
Aggiornato 05:00
Grecia

Incendio colpisce centrale elettrica, Santorini al buio

E' una delle mete turistiche più ambite nel Paese. Il sindaco dell'isola dell'Egeo, Nikos Zorzos, ha dichiarato a To Vima radio che i generatori elettrici dovrebbero arrivare a Santorini dopo la mezzanotte

ATENE - L'isola di Santorini, una delle mete turistiche più «gettonate» in Grecia, è in preda a un blackout a causa di un incendio che ha colpito la principale centrale elettrica. Lo hanno annunciato le autorità.

«L'isola è senza elettricità», ha dichiarato una fonte della Società dell'energia pubblica, il principale fornitore nazionale, «C'è stato un incendio intorno a mezzogiorno alla centrale elettrica della capitale dell'isola, Fira».
Il sindaco dell'isola dell'Egeo, Nikos Zorzos, ha dichiarato a To Vima radio che i generatori elettrici dovrebbero arrivare a Santorini dopo la mezzanotte. Fino ad allora, le autorità alterneranno l'erogazione dell'energia tra le varie regioni dell'isola per prevenire un blackout generale. L'incidente non ha comunque interessato l'aeroporto dell'isola, ha spiegato To Vima.