29 marzo 2024
Aggiornato 09:00
Tutti contro il Ministro del Lavoro

Bersani e Vendola: «Riforma Fornero va migliorata»

Il Segretario del PD: «Il punto meno convincente è che un'ora di lavoro precario deve costare di più, quella stabile di meno. La riforma Fornero dice che un'ora di lavoro precario costa di più ma quella stabile non costa meno. Se non si crea una convenienza nella stabilizzazione non fermiamo il precariato»

ROMA - «La riforma Fornero sul lavoro va migliorata: il punto meno convincente è che un'ora di lavoro precario deve costare di più, quella stabile di meno. La riforma Fornero dice che un'ora di lavoro precario costa di più ma quella stabile non costa meno. Se non si crea una convenienza nella stabilizzazione non fermiamo il precariato». Lo ha detto il segretario del Pd, Pierluigi Bersani, a Tgcom24. «Bisogna dare - ha aggiunto - un vantaggio contributivo e fiscale a chi assume stabilmente».

Vendola: Va cambiata nella sostanza - «La legge del lavoro va cambiata nella sostanza. Il lavoro deve essere un valore sociale perché è un fattore competitivo». Lo ha detto Nichi Vendola, leader di Sel, a Tgcom24.