Confindustria, al via voto giunta per designazione presidente
In corsa ci sono Giorgio Squinzi e Alberto Bombassei
ROMA - La giunta di Confindustria è riunita per la designazione del nuovo presidente. In corsa per la successione a Emma Marcegaglia ci sono Alberto Bombassei, patron della Brembo e Giorgio Squinzi, numero uno della Mapei. I membri del 'parlamentino' sono riuniti per votare, a scrutinio segreto, il successore della Marcegaglia.
Nella sede di Confindustria di viale dell'Astronomia, sin da questa mattina alle 9, sono arrivati moltissimi imprenditori. Tra i primi proprio Bombassei, giunto intorno alle 9. Una ventina di minuti dopo è arrivato anche Squinzi. Accolti dai flash dei fotografi non hanno rilasciato dichiarazioni alla stampa.
Tra gli imprenditori presenti, figurano i past president di Confindustria, Luca Cordero di Montezemolo, Luigi Abete, Antonio D'Amato e Giorgio Fossa. Ma il gotha industriale è al gran completo: da Diana Bracco a Fedele Confalonieri, da Gabriele Galateri di Genola a Mario Moretti, Aurelio Regina fino a Gianfelice Rocca.
Dopo la designazione di oggi, l'elezione vera e propria del nuovo presidente avverrà durante l'assemblea privata del 23 maggio, mentre per il debutto pubblico bisognerà aspettare il 24 maggio quando si terrà l'assemblea pubblica.
- 08/02/2022 Per l'industria 2021 produzione e fatturato in crescita. Segnali di stabilizzazione nel 2022
- 12/04/2021 Allarme prezzi materie prime, le filiere industriali arrancano
- 29/11/2020 L'Italia (nel 2019) si conferma settima potenza manifatturiera mondiale
- 06/11/2018 Confindustria getta la maschera: ora è vera opposizione al governo