20 aprile 2024
Aggiornato 10:30
Verona, 25 - 28 marzo

I vini mantovani a Vinitaly 2012

Propone un’ampia panoramica di vini del territorio il Banco d’Assaggio allestito in Vinitaly 2012 da Consorzio Provinciale Tutela Vini Mantovani, Camera di Commercio e Provincia di Mantova

MANTOVA - Propone un’ampia panoramica di vini del territorio il Banco d’Assaggio allestito in Vinitaly 2012 da Consorzio Provinciale Tutela Vini Mantovani, Camera di Commercio e Provincia di Mantova.

Trenta le etichette che guideranno i visitatori in un viaggio di sensazioni che comprendono Igp Alto Mincio, Dop Garda, Lambrusco Mantovano Dop, Igp Bianco di Sabbioneta, Igp Provincia di Mantova, dagli Spumanti ai Passiti, allo Chardonnay, al Cabernet e al Sauvignon. Viaggio attraverso le varie espressioni di un territorio che, dai Colli Morenici all’Oltrepò Mantovano, esprime la propria identità produttiva secondo spiccate e differenti vocazioni di terreni, clima, tradizioni e storia enologica.

Accanto allo stand istituzionale, saranno tredici quest’anno le Aziende presenti con un proprio spazio: Agriturismo Cantina Cà Roma, Bertagna Gianfranco, Azienda Agricola Ricchi F.lli Stefanoni, Cantina Colli Morenici, Cantina Sociale di Gonzaga, Cantina Sociale di Quistello, Cantine Lebovitz, Cantine Virgili Luigi, Cattani Corrado, Gozzi Cesare e Franco, Società Agricola Reale, Tenuta Maddalena, Vinicola Negri.

Come nelle ultime edizioni, lo slogan che accompagnerà la presenza mantovana in Vinitaly è «pAssaggi di vini», un richiamo sia alle degustazioni proposte sia un invito a visitare il territorio di produzione.

Palaexpo – Padiglione Lombardia
Stand A4/5 – A5: Banco d’Assaggio e informazioni istituzionali
Stand da A4/5 a A7/8 e B7: area espositori mantovani