India, il Gruppo Tata lancia la casa più economica del mondo
Dopo aver messo sul mercato la Nano, la macchina meno cara al mondo
ROMA - Dopo la macchina, il gruppo indiano Tata è pronto a lanciare anche la casa più economica del mondo. L'azienda famosa per l'autovettura Nano, definita la meno cara del mondo, ha infatti già testato il kit per costruire una casa in sette giorni a soli 500 euro.
«E' una casa veloce da costruire in sette giorni, a condizione di avere a disposizione il terreno - ha spiegato un dirigente del gruppo, Sumitesh Das, citata oggi dalla BBC - il modello di partenza è quello di una casa da 20 metri quadrati, con tetto a terrazza, che costerà circa 500 euro». Il prototipo è già stato testato e l'azienda punta a lanciare già il prossimo anno il kit della casa fai-da-te.
Sono milioni le persone in India che vivono in povertà, soprattutto nelle zone rurali del Paese, e che hanno bisogno di un'abitazione.
- 06/11/2016 Cosa si nasconde dietro alla ripresa del mercato immobiliare
- 25/07/2016 Crisi e immobili, è boom delle compravendite e dei mutui accesi
- 06/07/2016 Ddl concorrenza, si perde l'immobile se si saltano 6 rate del leasing (anche non consecutive)
- 03/04/2015 Mattone, investimento sempre più indigesto