19 aprile 2024
Aggiornato 03:00
Sarà presente alla rassegna veronese per la terza volta

La cantina di Sorbara al Vinitaly 2011

Sotto i riflettori i migliori vini prodotti dalla cooperativa modenese

ROMA - Il Pignoletto Spumante InPurezza e i Lambruschi di Sorbara amabili sono le novità che la Cantina di Sorbara (MO) presenterà all’edizione 2011 del Vinitaly, la grande rassegna del bere «made in Italy» in programma a Verona dal 7 all’11 aprile su una superficie di quasi 100 mila metri quadrati con la presenza di quasi 4.000 espositori, di cui oltre 90 esteri.
Queste nuove pregiate etichette verranno proposte, assieme ai classici e già affermati Lambrusco di Sorbara Villa Badia DOC e Rosa di Primavera, nello stand della Cantina di Sorbara (Pad. 1 - A7), inserito per il secondo anno all’interno del grande padiglione dell’Enoteca dell’Emilia Romagna, associazione impegnata nella valorizzazione del patrimonio vinicolo regionale.

+10% LE VENDITE - La presenza al Vinitaly si inserisce in un momento di intensa attività per la Cantina di Sorbara, che sta registrando un incremento superiore al 10% delle vendite di lambrusco in bottiglia e un andamento decisamente positivo anche per le vendite del vino sfuso in damigiana.
«Con la partecipazione alla kermesse veronese – sottolinea Carlo Piccinini, presidente della Cantina – ci proponiamo di cogliere nuove e significative occasioni di promozione della nostra gamma di vini in bottiglia e di sviluppare e consolidare la rete commerciale in Italia, ma soprattutto sui mercati esteri, per proseguire con decisione nel processo di internazionalizzazione, nato come piccola ed affascinante «sfida» e rivelatosi poi una grande opportunità per lo sviluppo dei nostri progetti».
«Per ottenere i buoni risultati auspicati e rafforzare sempre più la presenza sul mercato – continua Piccinini – la Cantina di Sorbara fa leva sull’alto livello qualitativo della propria gamma, puntando principalmente sui vini che nel corso degli anni hanno saputo conquistare il gradimento dei consumatori per gusto, versatilità e prezzo».