Le Regioni chiedono un incontro al Governo
Errani: «Il Provvedimento va modificato, pesa troppo su di noi, è insostenibile»
ROMA - La manovra economica è insostenibile» perchè «nei fatti pesa più del 50% sulle Regioni». Lo ha spiegato il presidente della conferenza delle Regioni, Vasco Errani, illustrando il documento approvato oggi in cui si chiede «di aprire un confronto serrato con il governo» per modificare il provvedimento.
Le Regioni e le Province autonome, si legge nel documento, «confermano la volontà di fare la propria parte nella manovra per far fronte all'attuale crisi secondo il principio di equa ripartizione tra i diversi livelli istituzionali della Repubblica e per questo giudicano insostenibile la manovra presentata che pesa per oltre il 50% sul comparto delle Regioni».
Quindi «chiedono di aprire un confronto serrato con il governo sulla base di proposte che le Regioni avanzeranno nelle prossime settimane per ottenere cambiamenti della manovra tali da riequilibrare il contributo dei vari livelli di governo e la conferma degli impegni assunti dal governo sui Fas delle Regioni».
- 31/08/2018 L'Argentina piange (ancora): peso a picco e tassi su del 60%. La ricetta neoliberista di Macri non funziona
- 17/05/2018 Cosa dicono quelli che dicono che non possiamo uscire dall’euro né cancellare il debito
- 16/05/2018 Cancellare una parte del debito: una proposta sacrosanta, che scatenerà l'ira dei mercati
- 10/05/2018 Argentina come la Grecia: dopo la speculazione, la troika del Fondo Monetario. Breve storia di un paese senza futuro