19 aprile 2024
Aggiornato 21:30
Banche

Beltratti incontra il Ministro Tremonti

Il Presidente di Intesa San Paolo: «Farò il possibile per rapporti collaborativi con tutti i soci»

MILANO - «Farò il possibile per avere rapporti collaborativi e fattivi con la Compagnia di Sanpaolo e con tutti gli azionisti». E' quanto ha detto ad Apcom Andrea Beltratti, eletto oggi presidente del consiglio di gestione di Intesa Sanpaolo dopo essere stato indicato dall'ente torinese, che sta attraversando una fase di forte turbolenza proprio per la gestione delle candidature per l'organo di gestione della banca.

Sul colloquio avuto oggi con il ministro dell'Economia Giulio Tremonti, Andrea Beltratti afferma: «Confermo l'incontro ma preferisco mantenere il riserbo».
La presidenza del consiglio di gestione di Intesa Sanpaolo, sottolinea, è «incarico impegnativo, che cercherò di portare avanti con grande dedizione e spirito di servizio. L'unanimità - aggiunge - mi fa piacere, farò il possibile per essere all'altezza delle aspettative. Da domani mattina - riferisce - comincerò a leggere, a prepararmi in vista del primo consiglio di insediamento. E' ancora troppo presto per dare indirizzi».