Atene: domattina l'annuncio dell'accordo
Sugli aiuti finanziari alla Grecia da Fmi ed eurogruppo
ATENE - L'accordo tra l'eurogruppo, l'Fmi e Atene per sbloccare gli aiuti finanziari alla Grecia sarà annunciato domenica nel corso di un consiglio dei ministri nella capitale greca, che si terrà «probabilmente al mattino». Lo riferiscono alla France Presse fonti governative greche.
«L'accordo non è stato ancora firmato ma sarà concluso entro domenica», ha assicurato la fonte. «Sarà annunciato nel corso di un consiglio dei ministri, probabilmente al mattino, poi presentato nei dettagli nel corso di una conferenza stampa del ministro delle Finanze, Georges Papaconstantinou».
I paesi dell'Eurogruppo e il Fondo monetario internazionale stanno negoziando da diversi giorni ad Atene con il governo greco lo sblocco di un pacchetto di prestiti su tre anni alla Grecia per un importo totale di 45 miliardi di euro per il primo anno. In cambio chiedono al governo di Atene misure di austerità supplementari a quelle già annunciate dall'esecutivo socialista.
- 21/08/2018 Quando D'Alema disse: «Gli aiuti alla Grecia sono andati alle banche tedesche, la Germania si è arricchita sulla miseria della Grecia»
- 26/07/2018 L'ipocrisia dell'Europa che offre aiuti alla Grecia dopo averla saccheggiata
- 04/07/2018 Al mercato degli esseri umani: Tsipras prende i migranti tedeschi se la Merkel gli taglia il debito
- 22/06/2018 La Grecia distrutta festeggia la fine del «saccheggio» da parte della Troika: ma tanto poi si riparte