Papandreou: evitare la diffusione della crisi nel mondo
E' l'appello lanciato oggi dal primo ministro greco
ATENE - La zona euro deve fare il necessario per evitare che «il fuoco» della crisi si «diffonda all'economia europea e mondiale». E' l'appello che ha lanciato oggi il primo ministro greco, Georges Papandreou. E' necessario che «l'Europa e l'eurozona, in uno sforzo comune, fermino questo fuoco per impedire che si propaghi all'economia europea e mondiale», ha detto il primo ministro greco, parlando all'inizio di una riunione del consiglio dei ministri dedicata alla presentazione di un progetto di legge sulle autorità locali.
Il fardello della responsabilità storica non pesa solamente sulla Grecia, ma è anche una responsabilità storica dell'Europa», ha sottolineato il primo ministro. Di fronte al rischio di un crac della Grecia, i dirigenti dell'Unione europea hanno convocato un summit per il 10 maggio, per sbloccare al più presto gli aiuti attesi.
- 21/08/2018 Quando D'Alema disse: «Gli aiuti alla Grecia sono andati alle banche tedesche, la Germania si è arricchita sulla miseria della Grecia»
- 26/07/2018 L'ipocrisia dell'Europa che offre aiuti alla Grecia dopo averla saccheggiata
- 04/07/2018 Al mercato degli esseri umani: Tsipras prende i migranti tedeschi se la Merkel gli taglia il debito
- 22/06/2018 La Grecia distrutta festeggia la fine del «saccheggio» da parte della Troika: ma tanto poi si riparte