3 maggio 2024
Aggiornato 09:30
Urge un tavolo per risolvere i tanti disservizi

Adiconsum: «Bene SMS per aiutare italiani in vacanza all’estero»

«L’aiuto va concertato insieme anche a associazioni consumatori e associazioni imprenditoriali del turismo e del trasporto aereo»

ROMA - Adiconsum ha appreso dalla stampa del servizio di sms attivato dalla Farnesina per ricevere aiuto in caso di vacanza all’estero.
Quest’estate 2009 - dichiara Pietro Giordano, segretario nazionale Adiconsum - è stata rovente per decine di migliaia di cittadini che hanno visto le proprie vacanze rovinate per i più disparati disservizi: dalla perdita di bagagli a overbooking incontrollati e incontrollabili, dagli annullamenti di voli per rientro dall’Italia e dall’estero a ritardi di intere giornate, a pacchetti viaggio che non corrispondono ai servizi acquistati.

Tavolo permanente - Bene quindi l’sms attivato dalla Farnesina, ma per la soluzione dei disservizi Adiconsum ha già chiesto l’apertura di un tavolo sia alla Farnesina che al ministro Brambilla che veda il coinvolgimento delle associazioni consumatori e delle associazioni degli operatori del settore turistico e del trasporto aereo unitamente all’Authority Enac, affinché le vacanze degli italiani, siano esse natalizie, pasquali ed estive, non rimangano un amaro ricordo.