20 aprile 2024
Aggiornato 00:30
Il contributo alle imprese per partecipare alla rassegna di Rho-Pero

La qualità varesina a «TuttoFood»

Le domande dovranno essere presentate entro venerdì 15 maggio

VARESE - Un contributo per aiutare le imprese dell’agroalimentare varesino a essere protagoniste in occasione di «Tuttofood», una rassegna riservata agli operatori del settore che si svolgerà nei padiglioni di Rho-Pero dal 10 al 13 giugno prossimi.

Grazie a risorse stanziate nell’ambito dell’«Accordo di Programma per lo Sviluppo Economico e la Competitività» di Regione e Unione Camere Lombardia e grazie a un accordo con Fiera Milano International, vedranno abbattersi i costi di plateatico e allestimento quelle imprese che proporranno i loro prodotti a una rassegna che lo scorso anno richiamò l’attenzione di 35mila operatori, dei quali il 20% stranieri.

Il contributo verrà erogato sotto forma di sconto al momento del saldo della quota di partecipazione alla rassegna e ammonterà a 2.250 euro per le aziende agroalimentari e a 3.200 euro per una categoria che comprende sia Consorzi di Tutela dei Prodotti Lombardi a Denominazione di Origine, sia le Associazioni, sia infine gli Enti Promozionali degli stessi Prodotti Lombardi.

La domanda di contributo dovrà essere presentata entro il 15 maggio, ma l’assegnazione avverrà in base all’ordine d’arrivo, fino a esaurimento delle risorse disponibili.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Servizio Promozione e Sviluppo della Camera di Commercio di Varese.