19 aprile 2024
Aggiornato 15:30
Una domenica di Primavera all’insegna del grande pubblico

Fiera di Genova: grande affluenza a Primavera 2009

Firmato dal miglior costruttore di piste da cross il percorso per i fuoristrada. Continuano a Navigar m’è dolce i laboratori didattici per imparare l’abcd della vela

GENOVA - La prima domenica di Primavera 2009 è stata all’insegna del grande pubblico, nonostante le condizioni meteo tuttaltro che primaverili. La grande campionaria genovese a ingresso gratuito, in corso alla Fiera di Genova fino a domenica 5 aprile, ha registrato un buon afflusso già durante la mattinata ed è stata affollata fin dal primo pomeriggio. Apprezzatissima, da parte dei visitatori, l’elegante esposizione degli arredi nel nuovo padiglione B, una scelta davvero vasta e selezionata capace di soddisfare sia gli amanti del design sia i più tradizionalisti.

Emozionanti le esibizioni dei fuoristrada e delle moto da trial e da enduro sui percorsi della pista disegnata da Armando Dazzi, un vero e proprio guru della costruzione di piste da cross e supercross in Italia. La pista, lunga 50 metri e larga 15, presenta due diversi gradi di difficoltà. Il più hard dove «girano» piloti professionisti a bordo di 4x4 e veicoli a due ruote, il più soft dove il pubblico è «scarrozzato» in sicurezza e dove sfilano le auto dei concessionari.

Da segnalare, nel fitto calendario di appuntamenti per la giornata di domani, alle 17 il laboratorio didattico «Vele che schioccano» organizzato nell’ambito delle iniziative di Navigar m’èdolce, la campagna Ucina di promozione della cultura nautica. La lezione di domani riguarderà la direzione del vento, l’azione delle scotte e le vele che si gonfiano.