Brunetta: la CGIL continua ad ignorare la circolare Nicolais sui precari
Intanto già 500 amministrazioni hanno risposto al nostro monitoraggio
ROMA - La CGIL continua ad ignorare quello che è la realtà delle norme che il Governo precedente ha emanato sulla cosiddetta stabilizzazione dei lavoratori con contratto a tempo determinato. La CGIL continua ad ignorare la circolare esplicativa emanata dal ministro pro tempore Luigi Nicolais, esponente del Partito Democratico.
La CGIL continua ad ignorare che quella circolare precisava che la legge Prodi sulla stabilizzazione riguardava solo i contratti a tempo determinato con tre anni di anzianità e non le co.co.co. E potrei continuare all’infinito. Intanto già 500 amministrazioni hanno risposto al nostro monitoraggio, che non riguarda solo il mandato quantitativo, ma anche, ad esempio, informazioni sulle modalità di assunzioni (concorso o no).
La prossima settimana renderò conto a tutti della prima settimana di monitoraggio. I risultati non dovranno dare ragione a nessuno, ma dovranno consentire una valutazione reale del problema per poi arrivare ad una soluzione nel rispetto dei principi costituzionali di accesso alla Pubblica Amministrazione.
- 01/12/2016 Firmato il nuovo contratto dei metalmeccanici. Come vince il modello Marchionne
- 13/09/2015 Squinzi ai sindacati: «Contratti innovativi per tornare a competere»
- 13/09/2015 Furlan: «Dobbiamo lavorare da subito a nuovo modello contrattuale»
- 13/09/2015 «Intanto rinnoviamo i contratti, poi discutiamo»