“Trenitalia risponda in commissione dei sui disservizi”
Questa la richiesta formulata alla Giunta regionale dal Consigliere regionale di Forza Italia-Pdl Luca Caramella
TORINO - «Chiedo che Trenitalia sia convocata davanti all’apposita Commissione, alla presenza anche dell’assessore ai Trasporti, per rispondere una volta per tutte della grave situazione in cui si trova il trasporto regionale». Questa la richiesta formulata alla Giunta regionale dal Consigliere regionale di Forza Italia-Pdl Luca Caramella, che da tempo si fa interprete, con interrogazioni e interpellanze, delle proteste dei numerosi pendolari che quotidianamente si trovano ad affrontare viaggi al limite delle condizioni umane.
«I continui ritardi, la sporcizia delle carrozze, sui cui sedili fanno bella mostra di sè resti alimentari e addirittura siringhe usate, la soppressione di corse senza preavviso, lo stato di deterioramento dei vagoni e il malfunzionamento dei sistemi di riscaldamento sono soltanto alcune delle criticità, ormai croniche, lamentate dai pendolari. Per non parlare della situazione in cui versano i servizi igienici» denuncia l’esponente azzurro.
«Neppure lo «sciopero bianco del biglietto», iniziativa avviata all’inizio di febbraio con cui i pendolari, fino a fine mese, pur pagando l’abbonamento si rifiutano di esibirlo al controllore in segno di protesta per le condizioni in cui sono costretti a viaggiare, è servito a smuovere Trenitalia. Anzi – spiega Caramella - la scorsa settimana un viaggiatore novarese che si era rifiutato di mostrare l’abbonamento e i documenti ha trovato ad attenderlo, alla stazione di Milano, sei agenti di polizia».
Insomma, una situazione intollerabile, che sta portando i pendolari all’esasperazione. «Una situazione ancora più grave alla luce dell’ultimo aumento del prezzo del biglietto, mai annunciato prima ed entrato in vigore all’improvviso», conclude il Consigliere.
- 03/12/2018 Passaggi a livello: tutti i treni (merci e passeggeri) fuori dalla città
- 05/10/2018 Torna il treno storico in Pedemontana per la Sagra della Cipolla Rossa di Cavasso Nuovo
- 30/07/2018 Ferrovie, il governo punta sui manager interni: «Altro che occupare poltrone»
- 25/07/2018 Manca poco al debutto della Sacile-Gemona: sta per partire il treno a vapore sulla Pedemontana del Friuli