“Join the Porsche Service”: nuova opportunità per i giovani
Porsche offre a 12 studenti la possibilità di ottenere la qualifica di Tecnico Certificato Porsche
PADOVA - Porsche apre le sue porte ai giovani offrendo la possibilità a 12 studenti di età compresa tra i 16 e i 18 anni di partecipare ad un corso di formazione per l’ottenimento della qualifica di tecnico autoriparatore specializzato Porsche attraverso il nuovo progetto «Join the Porsche Service».
Gli Istituti Tecnici che parteciperanno al progetto sono: l’Istituto Professionale Statale «C.F.P. Trescore Balneario» di Bergamo; il «Leonardo da Vinci» di Firenze; l’Istituto «Altiero Spinelli» di Milano; gli Istituti «Carlo Cattaneo» e «Faraday» di Roma; il «G. Ferraris» di Torino; l’ENAIP «Villazzano» di Trento; l’ I.T.I.S. «A. Fioravanti» di Bologna; l’ I.P.S.I.A. «Leon Battista Alberti» di Rimini, e l’ I.S.I.S. di Varese.
Il primo screening verrà effettuato direttamente dagli Istituti che forniranno un candidato ciascuno, ad eccezione degli Istituti «Cattaneo» e «Spinelli» che ne forniranno due.
L’iter di formazione sarà composto da 9 corsi teorici e 6 periodi di stage della durata di una settimana distribuiti in 3 anni, al termine dei quali gli studenti otterranno la qualifica di Tecnico Certificato Porsche – apprendista.
«Join the Porsche Service» rappresenta perciò un trampolino di lancio per lo sviluppo professionale di studenti particolarmente meritevoli e capaci.
I partecipanti dovranno possedere conoscenze di base di elettronica e meccanica, ed ovviamente uno spiccato interesse per il settore automotive, nonché la concreta volontà di lavorare come operatore meccanico nelle officine Porsche.
Gli studenti potranno ottenere ulteriori informazioni o proporre la propria candidatura rivolgendosi alle proprie segreterie didattiche o contattando direttamente il After Sales Training Department di Porsche Italia, ai seguenti recapiti telefonici: +39 049 8292 938/941.
- 01/12/2016 Firmato il nuovo contratto dei metalmeccanici. Come vince il modello Marchionne
- 13/09/2015 Squinzi ai sindacati: «Contratti innovativi per tornare a competere»
- 13/09/2015 Furlan: «Dobbiamo lavorare da subito a nuovo modello contrattuale»
- 13/09/2015 «Intanto rinnoviamo i contratti, poi discutiamo»