Lavanderia Valle Stura a rischio chiusura
Femca Cisl, Filcem Cgil e Uilta Uil incontrano i sindaci di vallata
GENOVA - Questo pomeriggio alle ore 16 le segreterie provinciali di Femca Cisl, Filcem Cgil e Uilta Uil di Genova incontrano i sindaci dei Comuni della Valle Stura e la Comunità Montana, per affrontare la difficile situazione relativa alla Lavanderia Valle Stura.
Il futuro di 60 lavoratori e delle loro famiglie è incerto a causa della messa in liquidazione dell’azienda di Campo Ligure. La Lavanderia Valle Stura offre da decenni un ottimo servizio lavanderia per presidi sanitari locali e marina, grazie alla professionalità e all’esperienza dei suoi addetti.
A causa di un grave dissesto economico questa realtà rischia di chiudere e di scomparire per sempre dal territorio, lasciando a casa tutti i lavoratori impiegati in azienda.
Nel primo pomeriggio le OO.SS. hanno incontrato i lavoratori della Lavanderia Valle Stura che hanno espresso grande preoccupazione per i possibili risvolti occupazionali. Da queste premesse nasce la necessità di un incontro tra le segreterie provinciali di Femca Cisl, Filcem Cgil e Uilta Uil di Genova, i Sindaci della Valle Stura e la Comunità Montana.
- 01/12/2016 Firmato il nuovo contratto dei metalmeccanici. Come vince il modello Marchionne
- 13/09/2015 Squinzi ai sindacati: «Contratti innovativi per tornare a competere»
- 13/09/2015 Furlan: «Dobbiamo lavorare da subito a nuovo modello contrattuale»
- 13/09/2015 «Intanto rinnoviamo i contratti, poi discutiamo»