Alitalia, Matteoli: «Successo per il Paese»
«Il decollo della nuova Alitalia è un successo non solo e non tanto per il governo ma per il Paese». Lo dichiara il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Altero Matteoli.
«Si salva la compagnia di bandiera che resta in mani italiane e che potrà – aggiunge il ministro – usufruire dell’apporto strategico di un partner internazionale di tutto rispetto come Air France.
I fatti parlano da soli e smentiscono quanti hanno sperato che tutto fallisse nel segno della politica del tanto peggio tanto meglio pur di far fare una brutta figura al governo. Desidero ringraziare gli imprenditori italiani che hanno reso possibile la nascita di questa nuova realtà e sono certo che il piano industriale presentato è valido e che funzionerà. Sono, altresì, convinto che la nuova Alitalia riconquisterà la piena fiducia dei passeggeri di modo che si rilanci l’intero settore del trasporto aereo contribuendo all’economia del Paese e che in breve tempo - conclude - anche i dipendenti che in questa fase vengono sacrificati potranno nuovamente essere riassunti».
- 06/03/2021 Alitalia, partita la trattativa Governo e Ue sulla «discontinuità». Dalla prossima settimana il confronto tecnico
- 28/02/2021 Il dossier Alitalia arriva nelle mani di Mario Draghi al grido di «discontinuità»
- 15/02/2019 Alitalia, alla fine per salvarla serve sempre lo Stato
- 12/10/2018 Di Maio ha cambiato idea su Alitalia? E soprattutto, per l'Europa si può nazionalizzare?