8 aprile 2020
Aggiornato 17:30
Vicenda Alitalia

«Moratti fa operazione verità sui costi operazione Alitalia»

Dichiarazione di Linda Lanzillotta, ministro dell funzione pubblica del governo ombra: «buttati 4 miliardi»

«Bisogna dare atto alla Moratti di aver condotto una operazione verità. Ha infatti riconosciuto che Berlusconi, per pura propaganda elettorale, ha condotto una iniziativa che da un lato costerà ai contribuenti 4 mld di euro e dall’altro regalerà un po’ di soldi agli imprenditori azionisti di Cai. Denari che incasseranno tra 4 anni, quando potranno vendere le loro quote ad Air France in base ad un accordo che la Moratti ha confermato essere già esistente.

Inoltre, sempre il Sindaco di Milano, ha ribadito ciò che è evidente a tutti: per poche decine di milioni di euro, il governo ha ceduto ad Air France il monopolio sulla tratta più ricca di Europa, la Roma-Milano dove, grazie all’azzeramento dei poteri dell’antitrust, gli italiani potranno volare solo quando Cai vorrà e alle tariffe che deciderà. Arrivati a questo punto, vista la fragilità dell’operazione o si firma con Air France, affinché metta i soldi necessari a dare operatività alla nuova Alitalia o tra pochi giorni in Italia non si vola più. A questo punto le richieste della Moratti come quelle di Bossi sono tardive ed inutili.

Sostieni DiariodelWeb.it

Caro lettore, se apprezzi il nostro lavoro e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal