1 giugno 2020
Aggiornato 10:30
Crolla soffitto scuola a Biella

«Fondi straordinari all'edilizia scolastica»

Lo affermano le Senatrici dell'Italia dei Valori Patrizia Bugnano e Giuliana Carlino

Siamo allarmate dal crollo del soffitto di una scuola a Biella, in cui sono rimasti feriti quattro ragazzi», lo affermano le Senatrici dell'Italia dei Valori Patrizia Bugnano, membro della Commissione Morti bianche, nonché Coordinatrice della sottocommissione sulla prevenzione e sull'informazione circa gli infortuni sul lavoro, e Giuliana Carlino, segretario della Commissione Lavoro del Senato.

«Questo ennesimo incidente - ricordano le senatrici IdV - accade proprio nel giorno in cui la scuola è stata intitolata al giovane Vito Scafidi, vittima del crollo del tetto dell'istituto scolastico di Rivoli. Non sono più ammissibili ulteriori temporeggiamenti: a questo punto il Governo deve non solo aumentare i trasferimenti normalmente erogati dallo Stato alle Regioni ma soprattutto deve destinare un Fondo straordinario all'edilizia scolastica».

«Come esponenti dell'Idv - concludono le senatrici dipietriste- siamo intenzionate ad utilizzare tutti gli strumenti democratici affinché si diffonda la cultura della prevenzione e venga doverosamente applicata appieno la legge n. 626».

Sostieni DiariodelWeb.it

Caro lettore, se apprezzi il nostro lavoro e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal