«La risposta alla crisi non è lo sciopero generale»
Questa la dichiarazione del Segretario confederale della Uil, Paolo Pirani, ai microfoni della UILWEBTV, intervistato, tra l’altro per commentare i dati negativi sulla produzione industriale
«La risposta alla crisi non è lo sciopero generale: non si tratta di unire la protesta bensì di unire la proposta». Questa la dichiarazione del Segretario confederale della Uil, Paolo Pirani, ai microfoni della UILWEBTV, intervistato, tra l’altro per commentare i dati negativi sulla produzione industriale.
«Questi dati – ha precisato Pirani – dimostrano che sono soprattutto alcuni settori ad essere in difficoltà: c’è chi è in grado di competere e chi non ce la fa più. Ecco perché occorrono misure ‘tagliate’ su questa crisi che è anche un segno della trasformazione del nostro apparato produttivo. Alcune misure adottate dal Governo – ha proseguito Pirani – sono positive; ma le risorse stanziate sono inadeguate, ben al di sotto di quanto indicato dall’Unione europea. Certamente però – ha concluso il dirigente della Uil – la risposta non è lo sciopero generale contro le imprese».
- 01/12/2016 Firmato il nuovo contratto dei metalmeccanici. Come vince il modello Marchionne
- 13/09/2015 Squinzi ai sindacati: «Contratti innovativi per tornare a competere»
- 13/09/2015 Furlan: «Dobbiamo lavorare da subito a nuovo modello contrattuale»
- 13/09/2015 «Intanto rinnoviamo i contratti, poi discutiamo»