29 marzo 2024
Aggiornato 06:00
Il vice premier russo Igor Sechin ha effettuato una visita presso la sede di San Donato Milanese

ENI: Scaroni incontra il Vicepremier russo Igor Sechin

La visita, che si è svolta in un clima cordiale, si inserisce nel quadro degli accordi strategici tra Eni e Gazprom

Il vice premier russo Igor Sechin ha effettuato oggi una visita presso la sede Eni di San Donato Milanese, dove ha incontrato, insieme al ministro dell'Energia Sergei Shmatko, l'Amministratore Delegato Paolo Scaroni e i vertici della compagnia.
Sechin ha inoltre visitato il centro di dispacciamento gas di Snam Rete Gas e assistito alla presentazione delle principali attività di Saipem.

La visita, che si è svolta in un clima cordiale, si inserisce nel quadro degli accordi strategici tra Eni e Gazprom. Durante l'incontro sono stati trattati i temi di cooperazione tra le due compagnie e le opportunità di sviluppo di Eni in Russia, così come l'eventuale collaborazione tra Saipem e Transneft e tra Enipower e INTERRAO, nell'ottica di un rafforzamento della cooperazione tra Italia e Russia nel settore energetico.

Le parti hanno inoltre concordato che tutti i progetti tra Eni e Gazprom, tra cui il South Stream, GazpromNeft e gli asset gas in Siberia Occidentale, saranno implementati il prima possibile.